lunedì 17 gennaio 2011

Caparezza brucerà il primo marzo!

Questa è l’oscura previsione nella vita di Caparezza. Il primo marzo il cantautore pugliese andrà al rogo per mano dei Boias, famiglia di boia incendiari.

A parte l’infelice storiella, grandi novità per Caparezza! Il nuovo album, dal titolo Il sogno eretico (etichetta Universal), uscirà il primo marzo e verrà sicuramente anticipato da un singolo, dal titolo per ora sconosciuto ma il cui video è stato girato a Bologna nei giorni scorsi. Queste notizie arrivano direttamente dal sito ufficiale (
www.caparezza.com) in cui, settimanalmente, vengono pubblicati dei brevi video “virali” che incuriosiscono ancora di più i fans, chiarendo ben poco. The Boias: è questo il nome della famiglia di incappucciati la cui vita quotidiana viene mostrata nei vari episodi. Potrebbero avere a che fare con il primo singolo oppure potrebbero rappresentare allegoricamente il fil rouge che caratterizzerà un nuovo concept album. Non si sa. Ciò che è certo è che da metà marzo partirà anche il tour 2011 che toccherà le principali città italiane e che, come sempre, verrà prolungato per tutto l’anno..
16/03 Bari, La Casa delle Musiche Puglia Sounds
18/03 Roma, Tendastrisce
19/03 Padova, Gran Teatro
22/03 Milano, Alcatraz
23/03 Firenze, Saschall
26/03 Bologna, Estragon
01/04 Napoli, Casa della Musica
02/04 Rimini, Velvet
08/04 Montesilvano (PE), Palaroma
09/04 Senigallia (AN), Mamamia
14/04 Venaria (TO), Teatro della Concordia

Per ora possiamo solo accontentarci di vedere Caparezza impegnato a cantare hit del rock come Sarà perché ti amo o Non amarmi nell’ultimo film di Checco Zalone, Che bella giornata, in attesa del fatidico giorno dell’esecuzione.
D9P

2 commenti:

Lorenzo Valle ha detto...

Non vedo l'ora di ascoltare questo nuovo album, e magari pure di sentire il Capa dal vivo ad aprile!

Lares ha detto...

farò un pensiero per il concerto di Venaria ;)

Posta un commento