lunedì 31 gennaio 2011

Legend Film Festival: dopo Ritorno al futuro, arriva Frankenstein Junior!


La Nexo Digital (società che si occupa di produzione e distribuzione di contenuti multimediali al cinema) da qualche mese ha avviato il Legend Film Festival. Iniziativa a dir poco interessante, il festival è una rassegna di film che hanno fatto la storia del cinema, quelli più amati e visti, che ritornano nelle sale cinematografiche dopo anni e anni. Il 27 Ottobre è stata inaugurato il festival con la proiezione, solo per un giorno, di Ritorno al futuro, a 25 anni dalla sua uscita (50000 spettatori con un guadagno di circa 250000 €): un’esperienza eccezionale per chi è riuscito ad accaparrarsi i biglietti e che ora può vantarsi di aver visto questo capolavoro al cinema. Da allora, ogni giovedì un grande classico è tornato al cinema, rimasterizzato in 2K, tra i migliori formati di proiezione in digitale e alta definizione ora a disposizione, e in Dolby Digital 5.1.
Torna alle cronache questa sfilata di grandi successi ora che è il turno di un vero cult per tutte le età: Frankenstein Junior. Film conosciuto a memoria da tantissimi fans e uscito nel 1974 per la regia di Mel Brooks, Frankenstein Junior è pronto ad accogliere nuovamente generazioni di appassionati. Il 2 e il 3 febbraio le sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa (le trovate qui: http://www.nexodigital.it/) proietteranno il film per la gioia del pubblico che, siamo sicuri, reciterà a memoria tutte le battute, godendosi, nonostante questo, un grande momento.


L’appuntamento successivo a F.J. sarà con il primo Wall Street il 23 febbraio, in occasione dell’uscita del Blu-ray.
Vi proponiamo qui l’elenco completo dei film che sono stati o verranno distribuiti nei cinema:
QUEI BRAVI RAGAZZI - INTRIGO INTERNAZIONALE - IL GIGANTE - VIA COL VENTO - SPLENDORE NELL'ERBA - FRANKENSTEIN JUNIOR - ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE - WALL STREET - COCOON - EDWARD MANI DI FORBICESCARFACEMARNIE - CARLITO'S WAYPSYCHO - JESUS CHRIST SUPERSTARSCIARADA - AMERICAN GRAFFITI - RITORNO AL FUTURO - GLI INTOCCABILIGREASE - IL PADRINO - FORREST GUMPFLASHDANCE - LA FEBBRE DEL SABATO SERA - STAYING ALIVE - COLAZIONE DA TIFFANY - VOGLIA DI TENEREZZA - LA VITA E' MERAVIGLIOSA - AMERICAN BEAUTYGHOST - LA CALDA NOTTE DELL'ISPETTORE TIBBSROCKY - UN UOMO DA MARCIAPIEDE - IRMA LA DOLCE - A QUALCUNO PIACE CALDO - HOLLYWOOD PARTY 
D9P

Nessun commento:

Posta un commento