giovedì 27 gennaio 2011

PSP2? No, NGP! Ecco la nuova console Sony!


Dopo tante indiscrezioni, voci di corridoio e finte immagini sbucate dal nulla, Sony presenta finalmente quello che è stato conosciuto a lungo col nome di PSP2. Non si sa ancora moltissimo, ma quel che è emerso è sorprendente. Schermo a 5 pollici OLED touch, tutti i classici tasti che ci si aspetta più... un touch pad POSTERIORE. Resta oscuro come possa essere usata questa caratteristica, ma è di sicuro interessante.
L'NGP presenta anche il sistema di controllo SixAxis, ereditato dal controller PS3.
Sul fronte connettività l'NGP sarà dotato di wi-fi, GPS e 3G: non sarà possibile effettuare telefonate, lo ha già chiarito Sony, ma tutti questi sistemi di connessione saranno sfruttati per vari servizi on-line e per altre caratteristiche nei giochi (come la realtà aumentata).
L'NGP pare avere una potenza di calcolo mostruosa: sono state mostrate delle demo di un nuovo Uncharted e Tim Sweeney di Epic Games ha annunciato che l'Unreal Engine 3 girerà sulla nuova console Sony. C'è stato un momento di panico quando un video di Metal Gear Solid 4 è stato mostrato su NGP: ma subito è stato chiarito che era solo un video per dimostrare la potenza della console e che non c'è alcun porting dell'ultimo capitolo della saga di Kojima in corso. 
Resta il fatto che la console potrebbe essere in grado forse di far girare giochi PS3? Bel mistero e affascinante prospettiva.
Ecco una lista dei primi titoli annunciati: Uncharted, LBP, WipEout, Resistance, Broken e Yakuza. IP nuovi: Gravity Daze, Reality Fighters (in realtà aumentata) e Little Deviants.


Ghost3fano
(http://thunderscored.blogspot.com/2011/01/dopo-tante-indiscrezioni-voci-di.html)

Nessun commento:

Posta un commento