lunedì 7 febbraio 2011

In bocca al lupo Robert!


Come avete potuto apprendere dalla tv, il pilota polacco di Formula 1 Robert Kubica è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era alla guida della sua Skoda Fabia durante la seconda prova del Rally Ronde di Andora nel Savonese. Dopo essere stato estratto dall’auto con l’aiuto dei vigili del fuoco, Robert è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di ben 7 ore per scongiurare l’amputazione di entrambi gli arti. In serata è uscita un’agenzia nella quale ci viene riferito che l’operazione è andata a buon fine e che le mani del pilota polacco sono salve, anche se non sono escluse nuove operazioni.
La prognosi per il pieno recupero della mobilità degli arti è stimata in un anno e non è ancora sicuro che Robert possa tornare a correre con una monoposto di Formula 1.
Kubica ha iniziato la sua carriera come pilota di Kart in Polonia e il padre, per cercare di farlo migliorare, l’ha portato nel 1998 in Italia; qui ha vinto diversi campionati minori riuscendo ad approdare in F1 nel 2006. Oltre alle grandi potenzialità espresse sui circuiti, nonostante non sia ancora riuscito ad approdare in un team realmente competitivo, ciò che ha sempre colpito di questo ragazzo è sicuramente il carattere serio ma allo stesso tempo gentile e la grande disponibilità verso i media mostrata con molte interviste, sempre sostenute con un perfetto italiano.
Auguriamo a Robert una pronta guarigione, felici che l’incidente non abbia portato conseguenze irreparabili, e speriamo di poterlo rivedere al più presto sui circuiti, magari anche con una tuta rossa…

Mywo

Nessun commento:

Posta un commento