mercoledì 16 febbraio 2011

It's a trap chiude la trilogia di parodie di Star Wars dei Griffin, ora in dvd e blu-ray


Poche settimane fa, il geniale e perverso Seth MacFarlane e la sua cricca di mattacchioni hanno potuto guardare in tv la loro più recente fatica: It’s a trap, il terzo capitolo della saga parodistica di Star Wars. Seguito di Blue harvest, del 2005, e Something, something, something, dark side, del 2009, questo lungometraggio animato vede ancora protagonisti Peter Griffin nei panni di Han Solo, il biondo Chris in quelli di Luke Skywalker, il piccolo Stewie come Darth Vader, mamma Lois negli abitini succinti della principessa Leia e Brian nella pelliccia di Chewbecca. La storia è quella dell’originale Il ritorno dello Jedi, naturalmente con moltissime gag, intermezzi e citazioni in più. Meg appare di nuovo per pochi secondi in un ruolo ributtante, gli Ewok non sono affatto teneri come ce li ricordavamo, mentre l’imperatore Palpatine è sempre più antipatico e dispettoso. Tra le curiosità segnalo la presenza di due personaggi del cartone cugino American dad e due dello spin-off dei Griffin, The Cleveland show, a voi la sorpresa di scoprire quali. Non lasciatevi ingannare dall’inizio dell’episodio, con il terzo blackout in casa Griffin e Stewie che commenta “Oh no, that Jedi crap again!”, né dai dispersivi titoli iniziali che spiegano come It’s a trap sia stato prodotto in fretta e furia solo per bissare il successo economico del secondo episodio: anche questo diverte con stile. 




La vera notizia, comunque, è l’uscita del cofanetto I Griffin – La trilogia, che include tutti e tre gli episodi della parodia, più scene extra e contenuti speciali. Il cofanetto è in vendita dal 9 febbraio in versione dvd o blu-ray. La 20th Century Fox, che si appresta a rilanciare, nel 2012, la sua celeberrima saga di Star Wars attraverso delle lussuose edizioni in Blu-ray, ha persino organizzato un evento promozionale a Milano per celebrare il cofanetto dei Griffin: l’11 febbraio, presso il cinema Mexico, sono stati proiettati i tre episodi e alcuni fan fortunati hanno ricevuto in omaggio dei dvd e dei gadget. 


Avendo molto gradito i tre crossover, mi chiedo se MacFarlane abbia in programma qualcos’altro per sbeffeggiare (e celebrare) saghe altrettanto famose, tipo Il Signore degli Anelli o Harry Potter... speriamo! 


Lor

1 commento:

Lares ha detto...

devo andare subito a vedere il 3° episodio!

Posta un commento