sabato 5 marzo 2011

Daniele Silvestri torna con il nuovo album S.C.O.T.C.H.


A quattro anni di distanza dal successo de "Il latitante", Daniele Silvestri torna sulla scena musicale. Dal suo blog è stata annunciata la data di uscita del nuovo lavoro del cantautore romano: il 29 marzo uscirà S.C.O.T.C.H., di cui si sa molto poco. Si parla di una collaborazione con lo scrittore siciliano Andrea Camilleri mentre dovrebbe essere sicura la presenza del brano Precario il mondo, eseguito da Silvestri nella trasmissione Vieni via con me di Fazio-Saviano. Sul blog del cantante si possono vedere brevi video e qualche foto delle registrazioni. 

Daniele Silvestri ha dichiarato già due anni fa: "Ho pronto il nuovo album e uscirà nei primi mesi del 2010. Con la mia band ci siamo chiusi in uno studio, abbiamo suonato per giorni, in stile Rolling Stones. Abbiamo composto ventiquattro brani e il bello arriverà quando dovremo scremare le canzoni e scegliere quelle da inserire nel disco".
Forse il grande pubblico ricorderà Silvestri solo per alcune "canzoncine" come La paranza o Salirò, ma la discografia del cantante propone molto di più. Un vero e proprio cantautore capace di emozionare e di divertire, come solo i grandi sanno fare. Per mostrarvi un lato diverso di Daniele Silvestri, vi propongo una bellissima canzone, sicuramente uno dei migliori brani con cui abbia mai avuto a che fare, L'autostradaChiudete gli occhi. Godetevela. 
D9P

Nessun commento:

Posta un commento