venerdì 25 marzo 2011

Ligabue non si ferma più: nuovo singolo, nuovo videoclip e Campovolo 2.0!


E' da pochi giorni passato il Ligabue Day (il 23 marzo), durante il quale è stato proiettato in numerose sale cinematografiche in Italia un riassunto del tour Stadi 2010 e in cui è stato presentato il nuovo videoclip del singolo Il meglio deve ancora venire. Si tratta del quinto singolo estratto da Arrivederci, mostro! ed è pronto pronto per l'estate che si sta avvicinando.
Il brano è quello che nel disco più rappresenta il Ligabue degli ultimi anni: grandi chitarroni, forte cassa e un bel ritornello che rimane subito impresso. Personalmente non avrei mai scelto Il meglio deve ancora venire, ma magari una canzone che possa risollevare un po' la concezione che tanti hanno del Liga, cioè di un cantautore finito, che scrive canzoni tutte uguali. In realtà il disco presenta qualche pezzo degno, come il quarto singolo Ci sei sempre stata, come Atto di fede o come Il peso della valigia.


Durante la proiezione cinematografica, il rocker di Correggio è intervenuto per raccontare ai fan il prossimo grande appuntamento: Campovolo 2.0! Un nuovo grande spettacolo che si terrà il 16 luglio 2011 all'aereoporto di Reggio Emilia (prevendite aperte dal 23 marzo su Ticketone alla "modica" cifra di 49,50€), così come è stato il 10 settembre 2005, si spera con meno problemi tecnici.
Ligabue non si ferma mai dunque e, speriamo, che dopo Campovolo possa lasciare un po' il palcoscenico per "disintossicare" i fans che rischiano di stancarsi con tutta questa esposizione.

D9P

Nessun commento:

Posta un commento