martedì 5 aprile 2011

Inarrestabile Nole


Novak Djokovic non sembra avere più rivali e questo week-end ha conquistato un altro Master 1000, quello di Miami, battendo in una bellissima e combattutissima finale il numero uno del Ranking ATP Rafael Nadal.
Il serbo, dal carattere schivo e tutt’altro che amabile, ha collezionato in questo inizio anno un numero impressionante di vittorie CONSECUTIVE: con quelle di Miami siamo a 24 gare vinte, 26 se si considerano anche quelle di Coppa Davis. Nole, come viene chiamato dagli amici, ha raggiunto il secondo posto del Ranking sorpassando l’ex numeno uno Roger Federer, battuto solo in questo inizio anno già 3 volte.
Ora verrà il difficile perché sta per iniziare il periodo di tornei da giocare sulla terra, da sempre di esclusiva proprietà di Nadal, dove per altro il maiorchino ha accumulato lo scorso anno gran parte dei punti che lo collocano in ogni caso in prima posizione e con un distacco ancora piuttosto ampio sugli inseguitori. Certo è che il Djokovic vincente a Miami, Dubai, Indian Wells e agli Australian Open darà filo da torcere a tutti e se la condizione psico -fisica non lo abbandonerà sarà dura anche per Rafa, soprattutto perché ora il tennista di Belgrado ha la consapevolezza di poterlo battere (avendolo già fatto 2 volte quest’anno), ma sulla terra è forse ancora troppo presto per spodestare Nadal.

Nel mentre facciamo i complimenti a Nole che a 23 anni ha forse fatto il decisivo passo in avanti per la sua  carriera, sperando magari diventi un po’ più simpatico e che ogni tanto riesca a salvare qualche racchetta senza distruggerla come fa abitualmente nel suoi famosi scatti di rabbia. :)

Mywo

Nessun commento:

Posta un commento