lunedì 25 aprile 2011

Rivoluzione Nintendo? Arriva la nuova Wii…


La Wii console lanciata dalla Nintendo nel 2006 pare avrà presto un erede. Queste sono le indiscrezioni: la macchina dovrebbe essere presentata in anteprima all’Electronic Entertainment Expo (E3), la più grossa fiera dedicata ai videogame del mondo che si svolgerà a Los Angeles dal 7 Giugno. 
Non ci sono ancora notizie ufficiali ma da quanto è trapelato ci sarà un netto salto in avanti a livello prestazionale per la console: processore da 3 core della Ibm più potente di quello dell’Xbox, scheda grafica Ati basata su un chip Rv770 pare addirittura superiore alla nVidia 7800 della PlayStation 3, un nuovo controller tattile con schermo da 6 pollici e lettore Blu Ray. Sarebbe una completa inversione di tendenza per una console che ha fatto della semplicità e della giocabilità i suoi cavalli di battaglia portandola a surclassare, con 90 milioni di pezzi venduti, i colossi di Sony e Microsoft. C’è da dire che le vendite quest’ultimo anno sono leggermente calate però non siamo in grado di prevedere se questo basterà per un cambio così radicale di filosofia. Presentata così sembra una console molto sofisticata, adatta al 3d, con una grafica di livello, tutti fattori presenti nelle altre console ma che di fatto “normalizzerebbero” anche la punta di diamante in casa Nintendo. I
l prezzo oltretutto dovrebbe essere tra i 300 e 400 Euro e questo forse può far pensare ad uno scherzo, nel senso che in realtà la Wii 2 (che dovrebbe chiamarsi Stream) potrebbe essere si graficamente un passo avanti rispetto alla precedente, ma senza queste grandi rivoluzioni che di fatto ne farebbero perdere l’essenza.
Queste le parole di Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario e mente della Nintendo: “La nostra prossima console? Magari sarà molto complessa e potente, tutto il contrario della Wii insomma".
Magari…

Mywo

Nessun commento:

Posta un commento