sabato 11 giugno 2011

Best goal of the week # 16


Nonostante i campionati europei siano terminati, dopo qualche settimana di stop torna la nostra rubrica di gol. A fornire il materiale sono i play off di Serie B, la pausa delle nazionali, i campionati sudamericani e il Mondiale U20.
Vorrei partire proprio da casa nostra, con il bellissimo gol di Rigoni del Novara, che al 90° è riuscito a trovare la rete decisiva per il passaggio del turno della sua squadra, fortunato sicuramente ma anche coraggioso a provare un tiro che solitamente finisce in tribuna.
Un grande contributo arriva dal Mondiale U20, trampolino di lancio per i migliori prospetti: Monrose, Francia segna un gran gol con aggancio e girata al volo; Davilà, Messico insacca dopo una travolgente azione personale; Cardona, Colombia beffa il portiere con un pallonetto in caduta.
Incredibile è il gol di Capdevila dello Xerez che segna, dopo un uscita maldestra del portiere, con una rabona da fuori area. Molto bella è anche la rovesciata di Paulo Sergio a cui vanno doppi complimenti visto che è stata eseguita in una partita di vecchie glorie, dimostrandosi ancora in forma. Per finire vorrei sottolineare il bel gol Laure Cheney, una ragazza che gioca per la sua nazionale, gli USA, che mette in rete con un gran tiro dimostrando che il calcio non è solo ed esclusivamente uno sport maschile.

1) Monrose (Francia U20)
2) Marco Rigoni (Novara)
3) Ulises Davila (Messico U20)
4) Michel (Ceara)
5) Capdevila (Xerez)
6) Edwin Cardona (Colombia U20)
7) Willian (Coritiba)
8) Paulo Sergio (Bayern Minuch Veterans)
9) Omar Daley (Jamaica)
10) Lauren Cheney (USA Women)

Buona visione


Mywo

Nessun commento:

Posta un commento