giovedì 8 settembre 2011

Crime comedy sul web: 2 di Picche


Siete dei filmaker che vogliono realizzare una nuova serie web. Cosa fate? Ok forse voi non siete dei filmaker, ma loro si e hanno pensato bene, dopo aver girato un episodio pilota visibile su internet, di cercare i fondi per produrre i prossimi episodi proprio sul web. E i soldi si sa non bastano mai, soprattutto se il progetto che vuoi realizzare vede coinvolti dei professionisti, dagli attori ai doppiatori, dalla ripresa alla manovalanza sul set.
Il regista Massimo Russo ha creato un account su indiegogo, una piattaforma di fund raising online, per chiedere agli utenti di partecipare all'impegno economico per la produzione del prossimo episodio. Come funziona? Indiegogo mette a disposizione un sistema di pagamento sicuro, l'indicizzazione della propria campagna di raccolta fondi nel loro database e offre la possibilità di stabilire un obiettivo e dei 'vantaggi' (perks) per chi decide di contribuire. Quali 'vantaggi' si può assicurare chi vuole fare una donazione? Donando dai 7 ai 19 dollari ci si assicura il proprio nome fra i titoli del primo episodio, dai 20 ai 34 $ si ottiene riceve una mail con la password per poter vedere l'episodio zero, mentre dai 35 dollari in su ci si assicura di ricevere a casa il Dvd con tutti gli episodi realizzati finora, come l'episodio zero, il pilota, i trailer e i viral video realizzati per questa campagna.
Ok, ma finora hai parlato di soldi, la ciccia dove sta? Cosa faranno con quelle palanche, di concreto, 'sti ragazzi torinesi?
Ci racconteranno la storia di Dante e Gerda, i due tirapiedi di Picche. La serie pulp-crime comedy, ha l'ambizione di raggiungere i 10 episodi. Eccovi l'episodio speciale preparato per la raccolta fondi





IroNic

Nessun commento:

Posta un commento