sabato 1 ottobre 2011

Kindle: la scommessa di Amazon è un tablet



Il mondo dei tablet, attualmente, è stabile e sicuro nelle mani di Apple, con l’Ipad2, e di Android con i vari tab sui quali è presente il sistema operativo di Google. Amazon ha però deciso di puntare forte su questo settore andando a proporre un interessantissimo tablet, a suo modo innovativo, ma soprattutto con un prezzo veramente interessante.
La novità in questione si chiama Kindle Fire, è un tablet con display da 7 pollici e monta come sistema operativo un Android molto rivisitato, infatti a prima vista non ci si accorge esteticamente di lavorare con tale S.O. Una delle cose più interessanti è appunto il prezzo di lancio, 199 dollari, molto meno rispetto alla concorrenza. Ovviamente un prezzo così contenuto ha portato anche a dei tagli, infatti il Kindle ha il Wi-fi ma non il 3G, e non ha ne fotocamere ne microfono. Una novità importante è però rappresentata dalla possibilità di accedere immediatamente all’enorme catalogo di contenuti digitali presente su Amazon, nonché la possibilità di utilizzare le applicazioni Android.
Molto interessante è la funzione X-Ray, che in automatico scarica informazioni su argomenti collegati a quello che il nostro lettore sta visualizzando in quel momento. Ad esempio se si stanno leggendo “I promessi sposi”, appariranno informazioni sull’epidemia di peste che colpì Milano nel 1630.  Un’altra interessante novità è la tecnologia Whispersynch, collegata alla funzione di E-book del pad, che permette di interrompere in qualunque momento la lettura del documento e riprenderla nello stesso punto in cui l’avevamo lasciata, da qualunque altro dispositivo sincronizzato col proprio account Amazon.

Mywo

Nessun commento:

Posta un commento