venerdì 18 novembre 2011

I Radiohead tornano in Italia: Roma, Firenze, Bologna e Udine


Dopo i numerosi rumors riguardanti un loro possibile ritorno sui palchi europei, i Radiohead tirano fuori dal loro sito cinque nuove date per il loro nuovo tour, tra le quali spiccano ben quattro località italiane:
  • 30 Giugno Ippodromo Capanelle Roma (Rock in Roma)
  • 1 Luglio Parco Delle Cascine Firenze
  • 3 Luglio Piazza Maggiore Bologna
  • 4 Luglio Villa Manin Codroipo (Udine)
  • 6 Luglio Wuhlheide Berlino
Questa mattina i fan si sono scatenati  con la compravendita online, infatti Roma, Firenze e Bologna sono andate sold out in poche ore. L'unica data ancora disponibile è quella di Codroipo, e molti fan ne hanno gridato l'anagramma.
Ulteriori informazioni sul tour si possono trovare sul loro sito ufficiale.
Nel frattempo la band ha annunciato che nel periodo tra il tour americano e quello europeo torneranno negli studi per registrare qualche brano: nuovo album in arrivo nel 2012? Intanto ricordiamo che l’ultimo progetto, The King of Limbs, è uscito neanche un anno fa (online il 18 febbraio, su cd e vinile il 28 marzo) e che da poco il gruppo ha aperto le prevendite per l’acquisto del loro ultimo live, From the Basement, disponibile in Blu-Ray e DVD dal gennaio 2012 (o da prima di Natale per chi ha già effettuato il preordine). Il live contiene due tracce non presenti in TKoLStaircase e The Daily Mail, insieme alla bonus track Supercollider.


Quindi il tour europeo dei Radiohead inizierà dall’Italia. Perché? “Per ragioni estetiche” dicono loro.
Lares

1 commento:

xxx ha detto...

because we're so very special!

Posta un commento