mercoledì 9 novembre 2011

Inaspettatamente Madonna! Ascolta il nuovo singolo Give me all your love

Il grande ritorno della regina del pop Madonna era previsto per il 5 febbraio 2012 con la presentazione del suo nuovo singolo Give me all your love al Super Bowl americano. Inaspettatamente però ieri è stata diffusa sul web un'anteprima del brano e oggi l'intera canzone! Sconosciuti i motivi di questa anticipazione che è già diventata un caso: leak online di qualche ladro che è riuscito a mettere mano al pezzo o mossa strategica della casa discografica? Un giallo che sinceramente ci interessa ben poco.
Passiamo a Give me all your love, primo singolo che anticipa un album di cui non si sa nè titolo nè data di uscita. Il brano si avvale della collaborazione di due artiste internazionali, M.I.A. e Nicki Minaj, poco conosciute in Italia e che non incidono granchè sul pezzo, e della produzione di Martin Solveig, che invece si sente eccome. C'è sicuramente da apprezzare il trasformismo di Madonna che ogni volta stupisce, cambiando genere e direzione: dopo la dance di Confessions on a dance floor (2005) e Hard candy (2008), si ritorna a sonorità più pop (forse troppo?) che a me personalmente ricordano la leggerezza della Madonna anni '80. Non bisogna dimenticare però che il coro da cheerleaders e il testo adolescenziale stonano un po' con la figura della cinquantatreenne Madonna: "..I'm a different kind of girl". Different sicuramente, girl una volta.
In definitiva, siamo di fronte a un brano spiccatamente pop, a tal punto da sembrare estivo, che certamente risuonerà nelle radio e nelle discoteche, ovviamente quando verrà rilasciato ufficialmente.
Ecco Give me all your love:
D9P

Nessun commento:

Posta un commento