mercoledì 16 novembre 2011

Mirror Mirror vs Snow White & the Huntsman: più biancaneve per tutti

Amanti di Biancaneve avete di che rallegrarvi, Hollywood ha pensato a voi! Nel corso del 2012 usciranno ben due film che avranno come ambientazione di fondo la celebre fiaba dei fratelli Grimm.
Le due pellicole in questione sono Mirror mirror e Snow White and the Huntsman (Biancaneve e il cacciatore). La prima ripercorre la fiaba in chiave del tutto comico-avventurosa, mentre la seconda è una rivisitazione più seriosa e fantasy, primo episodio di una trilogia.
Mirror mirror sarà diretto da Tarsem Singh (The Fall, Immortals) e, come detto, avrà i toni della commedia, con Julia Roberts nei panni della perfida (ma in questo caso anche molto ironica) Regina Grimilde, la giovane Lily Collins (The blind side, Abduction) nei panni di Biancaneve e poi ancora il principe azzurro Armie Hammer (The social network), Sean Bean (Il signore degli anelli, Troy) e Nathan Lane (La famiglia Addams 2, Un topolino sotto sfratto). Il film uscirà negli States il 16 Marzo.


Snow White and the Huntsman sarà invece la prima parte di una trilogia, che a partire dal 1 Giugno 2012 (in contemporanea con gli Stati Uniti) ci narrerà la storia di Biancaneve in una chiave più oscura e forse meno fedele, con molti duelli senza esclusione di colpi. La pellicola racconterà l'incontro tra il Cacciatore, assoldato da Grimilde per uccidere Biancaneve, e la sua "preda", a cui invece insegnerà a sopravvivere e combattere per ciò che le spetta. Alla regia troviamo Rupert Sanders, all’esordio sul grande schermo, mentre il cast di attori è assolutamente di livello, con Charlize Theron (Hancock, The Road) a interpretare una cattivissima e spietata Regina Grimilde, Kristen Stewart (la Bella della saga di Twilight) nei panni di una temeraria Biancaneve, e Chris Hemsworth (Thor, The Avengers) al quale è affidato il ruolo di un Cacciatore dalle movenze simili al dio nordico interpretato nel colossal Marvel e che avrà un ruolo molto meno marginale rispetto al cartone animato Disney, a discapito dei sette nani.

Più che una sfida tra "Biancanevi" ci sembra proprio una sfida tra Regine Premi Oscar Roberts-Theron. Chi conserverà lo scettro?

Mywo

Nessun commento:

Posta un commento