mercoledì 2 novembre 2011

Rockstar ha pubblicato il primo trailer di GTA V: l’ambientazione è Los Angeles


Promettendo di pubblicare il primo trailer del gioco il 2 novembre, il 25 ottobre la software house americana Rockstar Games aveva annunciato ufficialmente l’esistenza di Grand Theft Auto V, il nuovo capitolo della celebre saga. La scelta della data dell’annuncio, probabilmente, non è stata casuale: il 25/10/08 l’avvocato Jack Thompson, storico avversatore della serie Grand Theft Auto e di altri videogiochi violenti sui media e in tribunale, era stato radiato dall’albo professionale per comportamento scorretto, e Rockstar sembra aver voluto “festeggiare” degnamente l’anniversario. Oggi alle 17 il trailer è stato effettivamente pubblicato, e ve lo proponiamo qui sotto:


L’ambientazione di GTA V sarà Los Angeles e dintorni, già utilizzata con il nome di Los Santos in GTA San Andreas. Come si può vedere nel video, il livello di dettaglio grafico è davvero notevole, segno della consueta attenzione certosina che Rockstar dedica all’elaborazione dei mondi di gioco. Il protagonista di GTA V, un ragazzo bianco e rasato ancora senza nome, forse ispanico, introduce in prima persona la propria storia, come già aveva fatto l’emigrato balcanico Niko Bellic nel primo trailer di GTA IV: anche lui in fuga dalla violenza (“I wanted to retire from that... line of work”), in cerca di una vita migliore (“I want to be a good guy... a family man”), ma anche lui probabilmente risucchiato nel pericolosissimo mondo della criminalità organizzata. Sullo sfondo della bella vita in un bel posto a cui aspira il protagonista pare esserci l’America della crisi economica, fatta di molti barboni e di quartieri degradati.
Il video si conclude senza indicazioni sulla data di uscita del gioco o di un nuovo trailer, né su per quali piattaforme sarà disponibile il gioco, anche se si può tranquillamente supporre la canonica triade Playstation 3, Xbox 360 e pc.

Lor

Nessun commento:

Posta un commento