venerdì 25 novembre 2011

Torna Pieraccioni con “Finalmente la felicità”


Leonardo Pieraccioni torna sul grande schermo con il suo decimo film, diretto, interpretato, e scritto come sempre a 4 mani con l’amico Giovanni Veronesi.
Le pellicole dell’attore toscano le conoscete tutti, e anche questa difficilmente si discosterà molto dal canovaccio classico che nel corso degli anni gli ha porto tanto successo ai botteghini.
Questa volta lui interpreta Benedetto, un professore di musica e convinto ecologista, la cui vita tranquilla prende una piega inaspettata quando, una postina di “C’è posta per te”, bussa alla sua porta con la seguente notizia: una bellissima ragazza brasiliana (altro elemento classico dei film pieraccioniani) è arrivata in Italia per conoscerlo, in quanto suo fratello adottivo. Benedetto poi scoprirà che sua madre, da poco deceduta, aveva adottato a distanza questa ragazza che, una volta cresciuta, è desiderosa di conoscerlo.
Nel cast Luna è interpretata dalla modella brasiliana Ariadna Romero, all’esordio sul grande schermo. Rocco Papaleo (Basilicata coast to coast, Cado dalla nubi), sempre presente negli ultimi film di Pieraccioni, interpreta invece Sandrino, un amico del protagonista, mentre Thyago Alves (fresco di Isola dei Famosi) è Jesus, l’ex fidanzato di Luna.
Il film uscirà nelle sale il prossimo 16 dicembre, di seguito vi proponiamo il trailer appena uscito in anteprima per il Corriere della Sera.



Andando a vedere questo film si sa già cosa ci si aspetta, le risate sembrano garantite, il successo anche, però forse Pieraccioni dopo 10 film simili, nei contenuti e nella forma, avrebbe potuto fare qualcosa di diverso!


Mywo

Nessun commento:

Posta un commento