martedì 20 dicembre 2011

Angry Birds tra televisione, cinema e realtà!


É tempo di feste e regali di Natale ma da un paio d'anni a questa parte è anche, sempre, tempo di Angry Birds! Per i pochi che non conoscessero questo videogioco per smartphone touchscreen (per giocare online, preferibilmente con Google Chrome clicca qui), Angry Birds è un'applicazione-gioco creata dalla Rovio (casa finlandese che si occupa dello sviluppo di videogiochi) che nel giro di due anni ha conquistato il mondo intero con più di 42 milioni di download, prima su I-Phone e poi su tutti gli altri dispositivi con schermo capacitivo. Il semplice giochino degli uccelli arrabbiati con i maialini verdi si è ritagliato uno spazio nella storia recente, creando un brand capace di espandersi anche in altri campi: peluche, giochi da tavolo, abbigliamento, oggettistica, e forse, ora, cinema e televisione.
Infatti, per celebrare il compleanno dell'app e per pubblicizzare l'aggiunta di un nuovo livello a Angry Birds Seasons, il canale statunitense Nickelodeon ha mandato in onda un cortometraggio animato a tema natalizio con l'uccello rosso e quello nero alle prese con i soliti maialini verdi che rubano i regali. Che sia lo stimolo giusto per una serie animata completa??

Di animazione si sta parlando molto anche per quanto riguarda un possibile sbarco di Angry Birds sul grande schermo cinematografico, ma per ora non ci sono informazioni ufficiali al riguardo. Le speculazioni sul web si susseguono continuamente, così come i fan-video: ve ne proponiamo uno particolarmente ben fatto, che ipotizza un vero e proprio film, in carne e ossa, in stile The Snatch (gangster movie del 2000) di Guy Ritchie, regista di Sherlock Holmes: Gioco di ombre.

E perchè a questo punto non portare il gioco di Angry Birds nella realtà? Non si è lasciata sfuggire l'occasione la T-Mobile, colosso tra gli operatori di telefonia mobile, operante in dieci paesi, che ha realizzato uno spot, costruendo la scenografia del gioco in una piazza di Barcellona nel maggio di quest'anno. Grande entusiasmo da parte del pubblico che ha potuto giocare e vedere gli uccelli che volavano e esplodevano davanti a sè, per davvero stavolta!


D9P

Nessun commento:

Posta un commento