martedì 20 dicembre 2011

Il primo teaser trailer di Benvenuti al Nord


A seguito del grande successo di Benvenuti al sud, riuscito a raggiungere incassi record (29.839.223,66 euro), il prossimo 18 gennaio uscirà l’atteso sequel. Attori e registi sono sempre i soliti, con la coppia Bisio (Bar Sport, Maschi contro femmine)- Finocchiaro (La banda dei Babbi Natale, Mio fratello è figlio unico), tornati nel mentre nella loro Milano, affiancati da Alessandro Siani (Natale in crociera, Natale a New York), Valentina Lodovini (Fortapàsc, Generazione mille euro), Nando Paone (A ruota libera), Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Ippolita Baldini e Paolo Rossi, qui interprete di un cattivissimo tagliatore di teste delle Poste. La regia, come nel primo film, è affidata a Luca Miniero (Questa notte è ancora nostra).

Il teaser trailer rilasciato in questi giorni, come potrete vedere, è un omaggio a Totò, Peppino e la malafemmina, e riprende la celebre scena in piazza Duomo a Milano, in cui i due protagonisti, appena arrivati nella grande città, chiedono informazioni a un vigile con le famose frasi "Noio voulevan savuar" o "Mi scusi, ma per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?” 





Passando invece alla trama del film, sono passati circa due anni dalla fine di Benvenuti al sud, Alberto e Silvia (Bisio e Finocchiaro) sono tornati nella loro “amata” Milano, ma c’è aria di crisi coniugale. Per questo motivo Alberto, accusato dalla moglie di pensare solo al lavoro, prende una seconda casa in montagna dove poter passare week-end romantici e riappacificarsi, ma allo stesso tempo accetta di guidare un progetto pilota per le Poste che lo impegnerà tutti i sabati. I due milanesi però non sono i soli ad avere problemi di coppia: anche Mattia e Maria, che nel frattempo hanno avuto un figlio, litigano, perchè lui non vuole saperne di fare un mutuo. Dopo mille sceneggiate per riconquistare la sua bella, Mattia si trova in ogni caso catapultato a Milano, vivendo un po’ quello che era toccato ad Alberto due anni prima. Un napoletano nella città lombarda sarà ovviamente il filo conduttore del film, con i due amici che si ritroveranno a vivere, a parti invertite, pregiudizi e luoghi comuni tipici.

Mywo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sembra un sequel tutto sommato riuscito, ecco la mia opinione:

http://www.cinefilos.it/v2/tutto-film/recensioni/benvenuti-al-nord-recensione.html

Che ne pensate?

Posta un commento