lunedì 12 marzo 2012

Pokémon, come scaricare e ottenere Reshiram in Bianco e Zekrom in Nero

Nell'ambito della distribuzione via internet di pokémon leggendari nelle cartucce Black e White, Bianco e Nero, operata da Nintendo e Game Freak negli ultimi mesi, dopo Arceus è ora arrivato il turno di Reshiram e Zekrom, i due leggendari yin e yang sfoggiati sulle copertine dei due giochi.


In Pokémon versione Bianca si può normalmente catturare il tenebroso Zekrom, mentre in quella Nera si addomestica l'eburneo Reshiram. Ora, grazie al download del leggendario mancante attivo dal 10 marzo fino al prossimo 8 aprile, è possibile completare il duo senza dover ricorrere alla Global Trade Station e alle irritanti offerte che vi si trovano ("Offro uno Zekrom al livello 70 in cambio di un Mewtwo sotto il livello 10", "Chiedo un Reshiram al livello 100 in cambio di un Patrat al 2", ecc). La procedura da seguire è piuttosto semplice: una volta impugnato il proprio DS, DSi o 3DS con la cartuccia di Bianco o Nero, e avendo a disposizione l'indispensabile connessione wi-fi a internet, bisogna avviare il gioco e scegliere, nel menù iniziale che comprende Continua e Nuovo gioco, la voce Dono segreto. Il gioco cercherà e troverà l'offerta di Reshiram o Zekrom, a seconda della cartuccia in uso; dopo averla scaricata via Nintendo WFC, si deve caricare la propria partita e recarsi in un qualunque Centro Pokémon, dove un enigmatico postino ci starà aspettando per consegnarci il potente leggendario come fosse un pacco qualunque. Ovviamente si deve avere uno slot libero nel party per poter ricevere il nuovo pokémon, e vale la pena di salvare prima di parlare con il postino così da poter riavviare velocemente il gioco in caso il leggendario abbia una natura inadatta o delle statistiche basse (per controllarle agevolmente è d'uopo salvare nel Centro di Sciroccopoli, così che andare a far esaminare il pokémon dal Giudice dei punti IV nella vicina stazione ferroviaria richieda il minor tempo possibile).

Il Reshiram o lo Zekrom ottenuto è anche la chiave per ottenere uno sfondo del C-Gear (l'interfaccia del gioco sul touch screen) a esso dedicato. Premendo su Online e su Sincrogioco si può caricare il leggendario appena ottenuto (bisogna averlo depositato in un box) e giocarci nel Dream World sul Global Link; nella schermata iniziale del Mondo dei sogni, quella con la propria casa, in alto a sinistra è presente un tasto che permette di accedere a un "mondo" speciale, dedicato alla promozione dei due lungometraggi in arrivo, pare, anche in Italia.
Nella casa di questo mondo si vedono la bambola di Victini e la password PGLVICTINI12 da inserire nella sezione Partecipa alle iniziative del Global Link per ottenerla e poterla piazzare nella propria casa del Dream World; scorrendo con le frecce verso sinistra o destra del mondo speciale comparirà un accesso all'Isola dei sogni che solo il Reshiram o lo Zekrom ottenuti via Dono segreto possono attraversare.
Qui ci si potrà cimentare con un minigioco in cui bisogna aiutare il leggendario Victini a mangiare dolcetti, sfondare rocce, raccogliere simboli di fiamme o saette e farsi aiutare da Reshiram o Zekrom ad arrivare al baule pieno di altri bocconcini. La ricompensa per il completamento del minigioco è lo sfondo speciale del C-Gear dedicato a Reshiram o Zekrom, che va poi sbloccato nella sezione Partecipa alle iniziative e attivato in Personalizzazione, sempre dalla pagina iniziale del Global Link.


C'è qualche piccola novità riguardante i venturi Black 2 e White 2: a giugno il Global Link andrà offline per qualche tempo allo scopo di aggiornarlo con contenuti inediti, e ancora ignoti, relativi alle due nuove cartucce; sempre a giugno, inoltre, in Giappone verrà avviata la distribuzione del leggendario Keldeo, protagonista dell'ennesimo film Pokémon, per Bianco, Nero, Black 2 e White 2. Poche ore fa, infine, sono state scansionate e pubblicate sulla rete alcune pagine dell'ultimo numero della rivista nipponica "CoroCoro Comics" in cui compaiono le prime box-art ufficiali di Black 2 e White 2.

Lor

Nessun commento:

Posta un commento